L’occasione era quella di fare una sorpresa a Lucio Caruso per il suo compleanno. Naturalmente l’importante è sempre quello di ritrovarsi in compagnia, ma questa è stata veramente una bellissima circostanza perchè la sorpresa prima e la compagnia dopo sono state all’altezza dei nostri soliti raduni, siano essi mini o maxi.
Domenica 12/04/2015,dopo esserci ritrovati prima a casa di Giancarlo e poi a casa di Lucio ( con sorpresa riuscita alla grande grazie anche alla complicità di Graziella…) ci siamo poi trasferiti nel bellissimo “Borgo del Poeta” altrimenti conosciuto come Arquà Petrarca in provincia di Padova. Il Borgo, famoso per aver ospitato per anni il poeta Francesco Petrarca, e nel quale è visitabile anche la sua abitazione, è unanimamente riconosciuto come un piccolo lembo di Toscana in territorio veneto. Proprio nel Borgo del Poeta abbiamo poi pranzato nell’agriturismo “Le Fontanelle” dal quale si godeva una suggestiva vista sulla zona sottostante dei Colli Euganei.
Raccontare tutte le emozioni viste e vissute sarebbe troppo lungo. Basti sapere che ci siamo emozionati tutti e ripromessi di riviverla in futuro.
Una nota di merito va alla bellissima torta fatta fare per l’occasione.
Di seguito alcuni momenti del pranzo e della seguente visita alla casa del Poeta con giro del Borgo
Presenti all’appello: Mauro Lazzotti con Manuela
Giancarlo Montin con Silvana
Battipaglia Giovanni con Maria
Quartieri Moreno
Zanardello Paolo
un infiltrato, tale Alessio Turi
e naturalmente il festeggiato:
Caruso Lucio con Graziella.
Assenti giustificati: “Rino da Cicciano” e Maria Grazia
Lascia un commento