C° 3ª Classe SSAL/FRC FORNARO Antonella

Donante: Marchi Lucio

Nome: Antonella

Cognome: Fornaro

Ruolo: Marescialli

Grado: C° 3ª Classe

Categoria: SSAL/FRC

Curriculum:

Antonella FORNARO, nata a Grottaglie (TA) il 04/10/1988, residente a Grottaglie (TA)

Diplomata all’Istituto Tecnico Commerciale “Sandro Pertini” nell’anno 2007.

Laureata in “Economia e Commercio” presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” nell’anno 2010 conseguendo la votazione di 110 e lode.

Arruolata in Marina il 18 aprile 2011 in qualità di VFP1. Dopo aver frequentato il corso di addestramento di base presso Maricentro Taranto dal 18.04.2011 al 06.06.2011, raggiunge la sua prima destinazione a bordo di Nave San Giusto partecipando all’Operazione “Unified Protector” da luglio ad ottobre 2011. Da dicembre 2011 a marzo 2012 viene destinata su Nave Etna. Congedata ad aprile 2012, viene arruolata nuovamente come VFP1 ad ottobre 2012; viene destinata a bordo della Portaerei “Giuseppe Garibaldi”. Vincitrice del 20° Corso VFP4 con Categoria SSAL/FRC, ha frequentato il corso di aggiornamento presso Mariscuola Taranto dal 12 gennaio al 2 agosto 2015 per tornare, successivamente, su Nave Garibaldi in qualità di Addetto al Nucleo Amministrativo. Durante questo periodo partecipa a molteplici attività nazionali ed internazionali tra cui l’Operazione Sophia (Eunavfor Med) da novembre 2015 a dicembre 2016. Viene destinata presso la Direzione di Commissariato di La Spezia dal 9 gennaio 2017 al 15 dicembre 2019 in qualità di Addetto al Nucleo Stipendi. Transitata nel Ruolo VSP il 31.12.2018, viene trasferita presso il Comando Interregionale Marittimo Sud a dicembre 2019. Vince il 25° Corso Sergenti nel 2021 e, successivamente, il 25° Corso Complementari Marescialli nel 2024.

Dinamica e motivata, indirizzata verso un costante accrescimento professionale, compatibilmente con gli impegni familiari. Amante degli animali e della vita all’aria aperta, dedica il tempo libero ad attività a contatto con la natura.

Sposata con il Sig. Felice Ferrantino, madre di due bambini, Daniel e Gabriel, rispettivamente di anni 6 e 3.

Immagini della premiazione

timone

Condividi l'articolo

Condividi l’articolo su WhatsApp


Commenti

3 risposte a “C° 3ª Classe SSAL/FRC FORNARO Antonella”

  1. Avatar Antonella Fornaro
    Antonella Fornaro

    Immensamente grazie a Dario e Lucio per essermi stati accanto durante la cerimonia di premiazione, lasciandomi un ricordo indelebile di quel giorno. Un grazie anche a tutti coloro che erano presenti ed alle loro dolcissime mogli. Sono grata di aver conosciuto persone così dolci, gentili, solari, umili ed empatici. Grazie per aver gioito insieme a me del traguardo raggiunto, a voi la mia più profonda ammirazione per il legame autentico che avete mantenuto con la forza armata e di cui sono davvero lusingata. Avete percorso centinaia di km per un solo giorno e vi ammiro perchè fate tutto ciò con il cuore. Vi ringrazio e sono onorata di avervi conosciuto!Vi auguro ogni bene e, spero, un giorno di rincontrarci. Come diciamo noi marinai, vento in poppa sempre. Spero sarete da esempio per noi giovani

    1. Grazie Antonella. Le tue parole ci aiutano ad andare avanti e soprattutto, a farci capire che la nostra scelta è apprezzata. Noi vediamo in voi giovani la continuazione di ciò che avevamo iniziato e che poi per vari motivi avevamo lasciato. Vento in poppa sempre a te e a tutti coloro che verranno. A tutti coloro che hanno fatto la stessa scelta auguriamo una vita piena di soddisfazioni. Mi auguro anch’io di poterti conoscere un giorno visto che in Puglia ci vengo spesso. Hai visto mai? Cordialmente Giancarlo webmaster del sito.

  2. Cara Antonella, grazie a te, con la tua premiazione ci hai permesso di tornare in quei luoghi che ci hanno visti poco più che bambini, determinati a scoprire cosa ci avrebbe prospettato il futuro. Ogni qualvolta entriamo nel comprensorio di Mariscuola, penso sia così per tutti, non possiamo far altro che ricordare i luoghi come erano e i patimenti fisici e mentali che ci hanno forgiato fino a diventare giovani uomini. Quel grido che mette i brividi e fa rizzare i capelli ci costringe ad avere un nodo in gola. L’averti premiata per noi è un riconoscimento, vuol dire che il nostro omaggio raggiunge colei o colui che fa della propria determinazione il percorso giusto per raggiungere la meta che si prefigge e nel tuo caso nonostante la famiglia , i figli, gli impegni, hai sicuramente messo in campo una grinta encomiabile. Buona fortuna, ma soprattutto continuiamo a leggerci o scriverci, sei un esempio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *