Beh! Dai! Lo dice anche il proverbio: “Marinai donne e guai”
Certamente non stiamo a descrivere storielle di donne in questo sito, se non in qualche caso in forma velatamente anonima. Però di guai o simili, quelli si.
Gli aneddoti fanno parte della nostra vita.
Molti di noi sono nonni, e sicuramente nel tempo troveranno la voglia e l’ardire di raccontare ai nipotini, gli aneddoti appunto, succeduti nel corso della loro vita.
Nel nostro caso naturalmente, parliamo e raccontiamo storie vissute in prima persona, che anche se non ci hanno coinvolto personalmente, sicuramente sono talmente divertenti che vale la pena metterle per iscritto.
Eccone un sunto abbastanza congruo. Ma ci ripromettiamo di inserirne altre mano a mano che i nostri rincoglionimenti senili ce li riporteranno alla mente.
-
La “Preghiera del Marinaio”
Taranto 5 aprile 2008 Mariscuola Taranto. Aula Magna.Il comandante Longhi mi chiede chi leggerà la Preghiera del Marinaio e quando gli rispondo che sarò io mi fa accomodare in prima fila accanto a lui, mi fa prendere accordi con il cappellano e questi dà inizio alla celebrazione della santa messa.Da questo istante mi succedono cose…
-
Il lustrascarpe
Nave Carabiniere. Crociera di rappresentanza. Navy Day. 6 gennaio – 28 aprile 1971Dopo una notte passata a pescare gattucci calando le lenze da bordo e salpando un pesce dopo l’altro abbiamo atteso la mattina per entrare nel porto di Massaua.Attraccata la nave davanti a quella sovietica e dietro a quella indiana, espletate le dovute manovre,…
-
Cambio destinazione
Ero in licenza a Napoli, nel marzo del ’74 quando mi arrivò dalla nave Umberto Grosso, un telegramma con il quale mi comunicarono che dovevo rientrare subito a bordo perché era arrivato, da Maripers Roma un F.O.M, in cui era annunciato il mio sbarco da quella nave.“Chissà dove mi sbatteranno” mi chiesi perplesso. In fondo…