Beh! Dai! Lo dice anche il proverbio: “Marinai donne e guai”
Certamente non stiamo a descrivere storielle di donne in questo sito, se non in qualche caso in forma velatamente anonima. Però di guai o simili, quelli si.
Gli aneddoti fanno parte della nostra vita.
Molti di noi sono nonni, e sicuramente nel tempo troveranno la voglia e l’ardire di raccontare ai nipotini, gli aneddoti appunto, succeduti nel corso della loro vita.
Nel nostro caso naturalmente, parliamo e raccontiamo storie vissute in prima persona, che anche se non ci hanno coinvolto personalmente, sicuramente sono talmente divertenti che vale la pena metterle per iscritto.
Eccone un sunto abbastanza congruo. Ma ci ripromettiamo di inserirne altre mano a mano che i nostri rincoglionimenti senili ce li riporteranno alla mente.
-
Vittorio Veneto “esercitazione navale”, con conseguenze
Bene, anche io mi accingo a raccontare una delle mie storie, il sito è oscurato e quindi non rischiamo più di andare tutti sotto processo.Centrale missili del Vittorio Veneto, assetto di 1° da guerra ed esercitazione missilistica, tutto l’equipaggio ai loro posti: Direttore del tiro – C. Centrale – alle consolle EM e ETE –…
-
La raccata “2”
Nave Vittorio Veneto. Protagonisti: Dario, Italo (Rdt del corso 69), il solito mare mosso.Italo scende dalla branda alle ore 23,45,come tutti sappiamo per un lasso seppur breve di tempo l’orecchio non si stabilizza e il mare non lo si patisce, entra in mensa equipaggio tracanna due coca-cola e un freddissima aranciata e poi prende la…
-
La pastasciutta
Protagonisti: Vincenzo Santucci, Dario Bilotti,3 kg di spaghetti al sugo.Nave Vittorio Veneto in una sera di navigazione qualunque, su qualche mare dei nostri, in 3°grado d’approntamento. E’ il compleanno di Vincenzo che decide di offrire alle due ADT (34 e 36 per intenderci) una ricca pastasciutta. Già avvertito il cuoco della richiesta alle 23,00 lo…