Aneddoti

Beh! Dai! Lo dice anche il proverbio: “Marinai donne e guai”

Certamente non stiamo a descrivere storielle di donne in questo sito, se non in qualche caso in forma velatamente anonima. Però di guai o simili, quelli si.

Gli aneddoti fanno parte della nostra vita.

Molti di noi sono nonni, e sicuramente nel tempo troveranno la voglia e l’ardire di raccontare ai nipotini, gli aneddoti appunto, succeduti nel corso della loro vita.

Nel nostro caso naturalmente, parliamo e raccontiamo storie vissute in prima persona, che anche se non ci hanno coinvolto personalmente, sicuramente sono talmente divertenti che vale la pena metterle per iscritto.

Eccone un sunto abbastanza congruo. Ma ci ripromettiamo di inserirne altre mano a mano che i nostri rincoglionimenti senili ce li riporteranno alla mente.

  • Io e “Nave Audace”

    Io e “Nave Audace”

    Quando Nave Intrepido a metà del 1973 rientrò a La Spezia per fare i grandi lavori, io andai in gita personale a Genova per vedere la nuova unità navale, appunto l’Audace.Era attraccata di fianco ad una banchina di Piazzale Caricamento e stava completando l’allestimento.Dato che ero in divisa, mi fu facile entrare e vedere dall’esterno…

    Leggi tutto l’aneddoto…

  • Due sbornie colossali

    Due sbornie colossali

    La data non ma la ricordo assolutamente. Mi ricordo che al rientro da un’esercitazione nell’Egeo, l’Intrepido face tappa a Taranto. Quel giorno andai in franchigia insieme al Sgt.Em67 Leonardo Guerri (anche lui carrarino come me). Dopo avere gironzolato senza meta per la città, arrivò l’ora di andare a cena. Il caso volle che scegliessimo un…

    Leggi tutto l’aneddoto…

  • Un furto

    Un furto

    Come detto in un altro scritto, subito dopo che Nave Audace prese la bandiera di combattimento a Trieste, io prima andai in licenza e poi fui trasferito a Maridepocar La Spezia in attesa di congedo.Tutto bene direte voi. No. Non è così. Perché?La faccenda era cominciata almeno un anno prima. Infatti, durante una delle numerose…

    Leggi tutto l’aneddoto…