Aneddoti

Beh! Dai! Lo dice anche il proverbio: “Marinai donne e guai”

Certamente non stiamo a descrivere storielle di donne in questo sito, se non in qualche caso in forma velatamente anonima. Però di guai o simili, quelli si.

Gli aneddoti fanno parte della nostra vita.

Molti di noi sono nonni, e sicuramente nel tempo troveranno la voglia e l’ardire di raccontare ai nipotini, gli aneddoti appunto, succeduti nel corso della loro vita.

Nel nostro caso naturalmente, parliamo e raccontiamo storie vissute in prima persona, che anche se non ci hanno coinvolto personalmente, sicuramente sono talmente divertenti che vale la pena metterle per iscritto.

Eccone un sunto abbastanza congruo. Ma ci ripromettiamo di inserirne altre mano a mano che i nostri rincoglionimenti senili ce li riporteranno alla mente.

  • La raccata

    La raccata

    Ci hanno già avvertito che il mare è mosso, ma appena superata la Palmaria suona il 1°grado d’approntamento quindi non abbiamo il tempo di preoccuparci. Con la velocità che ci rende un buon reparto, abbondantemente entro il limite massimo consentito, siamo ai nostri posti e dato che la famigerata “down patrol” è ufficialmente iniziata passiamo…

    Leggi tutto l’aneddoto…

  • Era estate…

    Era estate…

    Era estate, ed eravamo in navigazione attorno alle isole greche. La giornata era stupenda ed invitante, il sole una meraviglia. Smontati dal turno in SGM dell’Intrepido, io ed il Sgt. Vatteroni, pensammo bene che la cosa migliore da fare era prendere il sole; purtroppo il ponte di poppa ed il primo sopra dove c’era la…

    Leggi tutto l’aneddoto…

  • I tiri…mancini

    I tiri…mancini

    Il silenzio è già suonato da un bel po’ e dopo aver fatto casino (oltre il lecito come al solito) ci accingiamo a dormire. Qualcuno spegne la luce e scambio ancora due chiacchiere con Elia, al buio, fino a quando ci invitano a stare zitti con fare gentile tipo: avete finito di rompere i c…….?…

    Leggi tutto l’aneddoto…