
Beh! Dai! Lo dice anche il proverbio: “Marinai donne e guai”
Certamente non stiamo a descrivere storielle di donne in questo sito, se non in qualche caso in forma velatamente anonima. Però di guai o simili, quelli si.
Gli aneddoti fanno parte della nostra vita.
Molti di noi sono nonni, e sicuramente nel tempo troveranno la voglia e l’ardire di raccontare ai nipotini, gli aneddoti appunto, succeduti nel corso della loro vita.
Nel nostro caso naturalmente, parliamo e raccontiamo storie vissute in prima persona, che anche se non ci hanno coinvolto personalmente, sicuramente sono talmente divertenti che vale la pena metterle per iscritto.
Eccone un sunto abbastanza congruo. Ma ci ripromettiamo di inserirne altre mano a mano che i nostri rincoglionimenti senili ce li riporteranno alla mente.
-
Sottocapo di picchetto
Il primo anno è finito, mi sono classificato come sempre a metà della graduatoria, la promozione a scelto è arrivata e sono stati decisi i ruoli di guardia per il secondo anno.Capo Ceglie vorrebbe che gli allievi graduati fossero scelti tra i più alti del corso; a parte il fatto che sarebbe immeritato, ma poi…
-
Corso Telemetristi
Siamo rimasti soli, praticamente i padroni di Mariscuole, i nostri fratelli hanno raggiunto le loro destinazioni e noi telemetristi vale a dire Marchi, Melotto, Pluchino ed io, iniziamo un ulteriore corso.Il posto di lavaggio non ci disturba più e debbo dire che raggiungere la nostra aula in ordine sparso, sfumacchiando (esportazioni super) contandocela e pianificando…
-
Davanti a Fiumicino
Di guardia in torretta con l’amico Giovanni Battipaglia, stiamo chiacchierando dei casi nostri, ovvero del prossimo venturo congedo. Saltuariamente do un’occhiata fuori dalla torretta aperta, nel contempo Giuan sbircia sullo schermo radar, tutto tranquillo.A dritta una interminabile sequenza di luci illumina la notte sulla costa laziale davanti a Fiumicino. Alzo lo sguardo per osservare, estasiato…