Beh! Dai! Lo dice anche il proverbio: “Marinai donne e guai”
Certamente non stiamo a descrivere storielle di donne in questo sito, se non in qualche caso in forma velatamente anonima. Però di guai o simili, quelli si.
Gli aneddoti fanno parte della nostra vita.
Molti di noi sono nonni, e sicuramente nel tempo troveranno la voglia e l’ardire di raccontare ai nipotini, gli aneddoti appunto, succeduti nel corso della loro vita.
Nel nostro caso naturalmente, parliamo e raccontiamo storie vissute in prima persona, che anche se non ci hanno coinvolto personalmente, sicuramente sono talmente divertenti che vale la pena metterle per iscritto.
Eccone un sunto abbastanza congruo. Ma ci ripromettiamo di inserirne altre mano a mano che i nostri rincoglionimenti senili ce li riporteranno alla mente.
-
Il Capo di Marina
Il Capo di Marina L’Ammiraglio Scavalca grandi edifici E’ più forte di una locomotiva E’ più veloce di una pallottola di rivoltella Cammina sulle acque Regola insieme a Dio il corso delle cose Il Capitano di Vascello Scavalca edifici più modesti E’ più forte di una locomotiva giocattolo E’ quasi veloce come una pallottola di…
-
La moglie di un marinaio
LA MOGLIE DI UN MARINAIO Il Signore era intento a creare un esemplare di moglie per il marinaio. Erano 6 giorni che faceva gli straordinari attorno a quest’opera quando un Angelo gli si avvicinò e disse: “Signore mi sembri in difficoltà con questo lavoro. Cosa c’è che non va?”Il Signore rispose: “Hai visto l’ordinazione? Non…
-
Il Sarchiapone
Un aneddoto reale tratto dalla pagina Facebook del Museo Navale di La Spezia IL SARCHIAPONENome in codice del sistema radar segreto MM/SPQ5 sviluppato negli anni ’70 su un’intuizione dell’allora CF Mario Calzeroni, del Centro Addestramento Aeronavale di Taranto.Basato sulla variazione del campo magnetico in presenza di una massa metallica anche immersa, era in grado di…