Era estate, ed eravamo in navigazione attorno alle isole greche. La giornata era stupenda ed invitante, il sole una meraviglia. Smontati dal turno in SGM dell’Intrepido, io ed il Sgt. Vatteroni, pensammo bene che la cosa migliore da fare era prendere il sole; purtroppo il ponte di poppa ed il primo sopra dove c’era la rampa di lancio erano già tutti esauriti. Sembrava di essere a Rimini il giorno di Ferragosto. Dopo un rapido consulto abbiamo deciso di far valere i nostri privilegi di missilisti e ci siamo messi belli comodi sopra alle virole dei Radar Guida Missili. Li non ci avrebbe rotto nessuno….
Dopo un po’ decidiamo che, visto che non ci vedeva nessuno, potevamo prendere il sole integrale…non l’avessi mai fatto!
Io e soltanto io mi sono addormentato sotto il sole cocente ( ed in mezzo al mare! ). L’amico Vatteroni si è guardato bene dal chiamarmi… Morale…mi sono ritrovato con il Pisello ustionato. Il bello è venuto dopo, quando sono andato in infermeria! Quel vigliacco del medico ha chiamato tutti i presenti in quadrato equipaggio per far loro vedere il mio “ PISELLO FLAMBE’ “.
Va da se che nei giorni successivi sono stato oggetto di prese in giro, anche perché rimasi a bordo per dieci giorni, non potendo indossare i pantaloni ( per via delle vesciche !!! ). Ero costretto ad indossare un accappatoio senza mutande…lascio a voi immaginare il resto.
Giancarlo Montin
Lascia un commento