Ciao Sabaudo
Ciao Mauro, dimmi.
Abbiamo deciso, visto che vieni sempre tu a La Spezia, di venire su noi a Racconigi.
Benissimo, ne sono felice, chi viene su?
Rino e Maria Grazia, Giovanni e Maria, Michele e forse Giovanna, Manuela e io. Che ne dici vista la stagione di una puntata alle 7 portate del bollito alla piemontese?
E come no, mi attivo subito.
Grosso modo la telefonata è stata questa.
Come feci nel 2014 ho prenotato per 11 alla “Trattoria da Mosè” posto molto datato, diciamo tra le più vecchie locande racconigesi, caro, ma ottimo servizio e se si adora il lesso è come dicono a Roma ” è la morte sua”
E’ stato chiaramente un mordi e fuggi, praticamente un incontro a tavola, dato il tempo e la sera che cala presto siamo stati costretti a velocizzare il pranzo, solo tre ore.
Date le condizioni di “mugghiereme” costretta sulla carrozzina e di Maria Grazia che pochi giorni prima ebbe un infortunio pensavo che sarebbe stato un incontro pieno di problematiche e invece tutto bello, tutto è filato liscio e di questo me ne compiaccio. Come dicevo, purtroppo le ore volano e il viaggio di ritorno è sempre un’incognita e non abbiamo potuto prolungare oltre il convivio.
Ma sono fiero di avere un gruppo di fratelli e acquisite sorelle con cui dividere anche brevi periodi.
PS. Con le nostre felpe abbiamo fatto un figurone, destando curiosità e addirittura il sindaco, incontrato il giorno dopo, mi disse che mi vide e che abbiamo risvegliato la sua curiosità. Raccontata brevemente la nostra storia ci ha fatto i complimenti.
ALLA VIA COSI’
















Lascia un commento