Beh! Dai! Lo dice anche il proverbio: “Marinai donne e guai”
Certamente non stiamo a descrivere storielle di donne in questo sito, se non in qualche caso in forma velatamente anonima. Però di guai o simili, quelli si.
Gli aneddoti fanno parte della nostra vita.
Molti di noi sono nonni, e sicuramente nel tempo troveranno la voglia e l’ardire di raccontare ai nipotini, gli aneddoti appunto, succeduti nel corso della loro vita.
Nel nostro caso naturalmente, parliamo e raccontiamo storie vissute in prima persona, che anche se non ci hanno coinvolto personalmente, sicuramente sono talmente divertenti che vale la pena metterle per iscritto.
Eccone un sunto abbastanza congruo. Ma ci ripromettiamo di inserirne altre mano a mano che i nostri rincoglionimenti senili ce li riporteranno alla mente.
-
I Fuochisti
Dalla pagina facebook del Museo Navale di La Spezia un aneddoto “Caro” a tutti coloro che hanno vissuto la vita di bordo. I Fuochisti Imparavi a conoscerli al primo imbarco e dopo qualche giorno non ci facevi più caso…. Sono piccoli INSETTI marroni, simili agli scarafaggi, la Blatella germanica, che si annidavano negli ambienti CALDO…
-
Caspita che murata
Un nuovo articolo/aneddoto pubblicato da Dario Bilotti sul mensile “Marinai d’Italia” organo ufficiale dell’ANMI Caspita che murata. Ma guarda un po’, il barcarizzo è sul lato sinistro. Ero abituato a salire da poppa. E’ grande la nave, direi enorme, chissà se riuscirò ad abituarmi alle sue dimensioni.Tutto questo mentre mi avvio lungo il…
-
Un’avventura da marinaio
Quando successe il fattaccio della litigata e relativo sbarco da nave Vittorio Veneto, dopo il breve ricovero di tre giorni al “Neuro”, venni mandato a Maridepocar La Spezia in attesa di movimento ( sapevo già la destinazione : Cava di Sorciaro- Priolo ) .Appena giunto fui convocato dal Comandante che volle sapere come si erano…